MILANO&LIFESTYLE

Come esprimere nel modo migliore il concetto di lifestyle milanese, se non ricreandolo? O ancora meglio, diventandone noi stesse protagoniste? 😛

Mettete insieme una turista romana, due milanesi DOC, una globe-trotter, una business woman e una regista improvvisata in una città “cool” come Milano, shakerate il tutto e…

In una calda giornata estiva, con il sole a mezzogiorno, la turista romana, perennemente in ritardo, approda a Milano e raggiunge le due milanesi DOC dopo un estenuante viaggio in treno (anche quello puntualmente in ritardo!). 😀

Dopo una noiosissima lezione di economia, le due milanesi, in attesa dell’arrivo dell’amica romana, iniziano a preparare il programma della giornata con l’obiettivo di farle vivere il vero lifestyle milanese.

Tutto parte dal desiderio di provare la fragranza del pane appena sfornato e…

Chi potrebbe più di tutti soddisfare la loro richiesta?

Di certo i panini di “DE SANTIS”! 😉

panini-de-santis

Il locale è uno dei più noti in città per la varietà dei panini. Qui si possono infatti trovare il panino “Dietetico”, che non fa ingrassare ma nutre perché ogni ingrediente è sapientemente calibrato, oppure un panino “Goduria” in cui il connubio tra il salame e le scaglie di parmigiano restituisce la giusta carica per affrontare il resto della giornata.

Ovviamente, da tipiche ragazze italiane, nulla viene prima di un buon caffè. 

E quindi: direzione  ➡ “MARCHESI”!

Pâtisserie

Non si tratta di un semplice caffé ma di una delle più antiche e rinomate pasticcerie di Milano, luogo ideale per assaporare la magia che si sprigiona con il gusto. Infatti il gruppo di amiche non è riuscito a resistere alla tentazione di quei dolcetti così invitanti e sorprendentemente gustosi. Ed è proprio lì che incontrano l’indaffarata business woman che, dopo una giornata lavorativa stressante, ha voglia solo di un buon caffè con le amiche.

Dopo un panino strepitoso, un caffè aromatizzato e l’energia dei pasticcini, si catapultano verso il regno del fast fashion per un pomeriggio all’insegna dello shopping e del divertimento: “ZARA”! Tra ragazze disperate alla ricerca della loro taglia, ragazzi estenuati seduti sulle scale in attesa della fine della tortura, donne che si strappano i vestiti dalle mani, code infinite ai camerini e alle casse 😮 … le ragazze vedono LEI: la globe-trotter direttamente da Cuba.

tribe-mannequins-zara-milan-03.jpg

Può andare ovunque, girare il mondo, visitare le più belle città della terra ma, per lei, nessuna di queste potrà mai essere all’altezza della sua amata città: Milano e i suoi… indistinguibili aperitivi! 

In uno dei quartieri più conosciuti di Milano, Brera, emerge una delle più antiche cantine-bistrot animata da serate di degustazioni di vini pregiati, iniziative culturali e artistiche, protagonista indiscusso delle soirées di Milano,

indovinate di cosa stiamo parlando?

Ovviamente di “N’OMBRA DE VIN”!

feste-a-milano-nombradevin12

Tra una “Ribolla Gialla” e un “Barolo”, quattro chiacchiere e due noccioline, le ragazze, invidiose dell’abbronzatura della globe-trotter, iniziano a pianificare il prossimo weekend.

Il dibattito si è aperto: c’è chi dice “Santa” (Santa Margherita Ligure), chi dice “Courma” (Courmayeur), chi dice Portofino e chi dice CASA IN CAMPAGNA DELLA NONNA! 😆

Insomma, alla fine, come potete vedere, l’unica cosa certa è il numero dei bicchieri di vino bevuti! 😳

Senza titolo

RUOLI:

Rossella Vitale: la globe-trotter

Cecilia La Coppola: la turista romana

Federica Cannavina e Ludovica Bravi: le ragazze milanesi

Veronica Papa: la business woman

Morena Grieco: la regista

IL PERCORSO FATTO:

→ Università Cattolica del Sacro Cuore

→ Pausa pranzo da “De Santis”

→ Shopping milanese da “Zara”

→ Pausa caffè da “Marchesi”

→ Aperitivo da “N’Ombra de vin” 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...