White Gallery…Goodbye!

Dal 2009, White Gallery è uno dei luoghi prediletti dagli amanti del lusso della Capitale. L’innovativo concept store situato nel cuore del quartiere Eur nasce dove prima si trovava il Palazzo delle Esposizioni ; arte, moda,design e cibo  trovano spazio in un’unica location che si sviluppa su tre livelli in una superficie di circa cinquemila metriquadri. Uno store del Lusso costruito come una galleria espositiva in modo da permettere ai visitatori di compiere un viaggio multisensoriale; ogni singolo elemento ha una grande forza comunicativa in grado di trasformare l’esperienza dello shopping in un momento di osservazione e ricerca estetica. Una ricca selezione di luxury brand italiani ed internazionali, da Cucinelli a Burberry, da Alexander McQqueen a Celine sono ospitati in un ambiente affascinante e scenografico, caratterizzato da un innovativo tetto di luci Andromeda Fluxus, in cui il colore bianco è il protagonista assoluto. Un luogo che non ha eguali nella città eterna.

“Più di un negozio; un’esperienza, un’opera d’arte, una pace per i sensi”l

Da qualche  mese non mi reco a far visita allo store e, tornata a Roma per il weekend ,decido che è giunto il momento di andare a dare uno sguardo a quello che è uno dei miei luoghi preferiti della città.
L’atmosfera è cambiata; i colori e i profumi sono gli stessi, ma ai miei occhi è evidente sin da subito quello che i forti sconti applicati a tutta la collezione e il personale di vendita mi confermeranno dopo pochi minuti; entro la fine dell’anno White Gallery chiuderà.
Dopo lo sconcerto e il dispiacere iniziale, mi soffermo a riflettere sulle possibili motivazioni e penso a tutte le volte in cui negli ultimi anni ho fatto visita allo store; l’entusiasmo per la merce esposta e il mio sguardo non ancora da “addetta ai lavori” non mi avevano permesso di notare quella che in realtà è la grande mancanza di White Gallery: l’assenza di turisti e di persone che giungono lì per caso;.
La scelta dei brand estremamente accurata, il servizio impeccabile e l’eleganza dello store si sono purtroppo scontrati con la posizione decentrata che lo esclude la dalle rotte tradizionali dei turisti e condanna un “tempio di lusso” ad essere una realtà municipale destinata all’ oblio.
Un vero peccato!

          02fashion

                                                                                                    Giorgia Buono

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...