Attrap’ Rêves Hotel: “bubble” experience tra natura e design

Si sa, vivere in città è diventato un vero stress, i ritmi frenetici, l’inquinamento, il traffico, le luci e i rumori molesti, stordiscono a tal punto le nostre menti, da portarci spesso a desiderare di fuggire in mezzo alla natura.

E così, per gli amanti del “green”, un vero lusso è poter trascorrere, almeno una notte, presso l’hotel Attrap’ Rêves di Allauch, un piccolo villaggio in Provenza, a 12 km da Marsiglia.

Questo, è il primo hotel mobile che, traendo ispirazione dall’esperienza del campeggio, regala ai suoi ospiti la possibilità di soggiornare completamente a contatto con la natura, grazie alle particolari stanze allestite all’interno delle Bubbletree’s Transparent Pop-Up tents, speciali tende semitrasparenti, di forma sferica.

2696527-3814086

Queste “bolle” trasparenti, ideate dal designer Pierre Stéphane, sono state progettate per essere collocate all’interno di boschi e parchi, permettendo ai propri ospiti di godere totalmente della natura che le circonda e di addormentarsi sotto splendidi cieli stellati, garantendo allo stesso tempo un impatto minimo sulla superficie del terreno che le ospita temporaneamente.

Le “stanze” sono tutte eco-friendly, realizzate con materiali riciclabili, sono facilmente smontabili, non lasciano alcuna traccia nell’ambiente, hanno un diametro di circa 4 metri e possiedono una speciale copertura che offre adeguata protezione dai raggi UV.

Per poter vivere questa esperienze eco-chic, il costo del soggiorno di una notte, per due persone, si aggira intorno ai 109 euro, compresa la colazione e la possibilità unica di avere un telescopio a disposizione, per poter ammirare le meraviglie della nostra galassia. Gli ospiti potranno inoltre scegliere tra diverse tipologie di “bolle”, per vivere altrettanteesperienze: chic & design, 1001 nights, glamour, zen e love nature

.a38f3717e20339604ec2238e15f7fb13

I più pignoli, però, potrebbero obiettare che all’Attrap’ Reves manchi un po’ di privacy, ma la struttura ha prontamente pensato anche a questo: per poter raggiungere la propria stanza è infatti necessario percorrere un sentiero privato che, quindi, allontanerà gli occhi indiscreti. Inoltre, tutti gli ospiti, per dedicarsi completamente al riposo, avranno a disposizione una grande vasca jacuzzi, fruibile di giorno e notte.

attrap

Bubble-Hotel-France-treehouse-2Un’esperienza unica tra natura e design: addormentarsi, dopo aver osservato dal proprio letto Marte, Venere e la Luna, non capita certo tutti i giorni e infatti, anche io, non vedo l’ora di partire.Attrap-Reves-Gear-Patrol-2

http://www.attrap-reves.com/en/

Stefania Mirarchi

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...