BOSIDENG CONQUISTA L’ITALIA

Il colosso dell’abbigliamento cinese è pronto ad espandersi in Italia: dopo l’apertura del quartier generale italiano nella capitale, cresce l’attesa per l’apertura dei negozi monomarca di Milano e Roma e per la partecipazione ad Expo 2015.

E’ il 2012 e Bosideng, gruppo leader nel mercato dell’abbigliamento cinese, fa il suo ingresso in Europa con l’apertura di nuovi uffici e di uno store di tre piani nel centro di Londra. Un debutto in grande stile, suggellato dal lancio di “Bosideng London”, una collezione maschile formale, confezionata in Europa, studiata appositamente per l’uomo britannico e realizzata in collaborazione con i designer inglesi Nick Holland ed Ash Gangotra, già responsabili dello stile del marchio di abbigliamento di Liam Gallagher e profondi conoscitori del gusto anglosassone.

Un grande successo per il gruppo cinese, quotato in borsa ad Hong Kong, che prevede di “conquistare” anche l’Italia, partendo da Roma e Milano. L’Italia è in realtà presente da sempre nei pensieri di Bosideng, i cui prodotti sono confezionati in Cina e disegnati nel Belpaese. Una relazione in continua evoluzione consolidatasi lo scorso marzo, quando la holding cinese ha aperto i suoi uffici nell’elegante zona di Via Veneto a Roma  per  poter gestire da vicino il mercato europeo nella sua totalità.

La “conquista” dell’ Italia è appena cominciata; è prevista infatti l’apertura di due negozi monobrand a Roma e Milano e sembra proprio che lo store meneghino possa vedere la luce già nel primo semestre del 2015, prima nell’inizio dell’ Esposizione universale. Expo 2015 sarà un’importante vetrina per Bosideng che qualche mese fa ha confermato la sua partecipazione alla manifestazione, nell’ambito del progetto “Fashion of food” promosso dal China Corporate United Pavillon. La scelta di partecipare è data non soltanto dal richiamo dell’evento in se, ma anche dall’importanza strategica della location: essere presenti a Milano rappresenta infatti un’importante occasione per testare  da vicino il mercato italiano e i potenziali consumatori.

Expo 2015 e moda, due mondi apparentemente lontani, ma che al contrario presentano alcuni valori in comune e i brand che parteciperanno dovranno cercare di interpretarli in modo originale ed in linea con il particolare contesto. Bosideng ha accolto la sfida; non resta altro che attendere l’inizio dell’esposizione  milanese godersi lo spettacolo.

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