LET’S TAKE A SELFIE WITH…GIUSEPPE VIOLA (COO DAMIANI)

“Si vendono sogni, che come i solitari, sono unici e irripetibili”

Con i suoi 90 anni di storia e la successione di tre generazioni, il Gruppo Damiani continua a fare la storia dell’alta gioielleria. E’ venuto a trovarci il CFO e COO del gruppo, Giuseppe Viola, per farci scoprire un mondo unico.

But first…let’s take a selfie together!

CON Giuseppe Viola - CFO e COO Damiani

Damiani festeggia quest’anno 90 anni di artigianalità, passione ed eccellenza ed è l’unica maison orafa ad aver vinto 18 oscar mondiali della gioielleria!

Se ci si pensa, 90 anni non sono poi tantissimi, considerando che il mercato del’oro ha radici storiche lontanissime, ma il fenomeno della brandizzazione del gioiello è qualcosa di molto recente e in rapida crescita. La tradizione vuole che si vada dal gioielliere di fiducia per farsi fare su misura qualcosa di unico ed irripetibile, oggi le abitudini stanno cambiando e si ricerca la stessa fiducia e unicità nei brand.

Le stelle polari che guidano il Gruppo Damiani sono la conoscenza del cliente, del prodotto, della catena del valore e, ultimo ma non ultimo, della concorrenza. Damiani ha, però, un’unicità rispetto a tutti i suoi competitors: è l’unico marchio internazionale di gioielleria ancora saldamente nelle mani della famiglia del fondatore, che compare anche nella TOP 10 dei marchi mondiali della gioielleria: una grande sfida con i big brands!

DAMIANI

Un business che dall’Italia guarda all’estero, verso nuovi mercati: dall’Asia alla Russia. Il Giappone è stato uno dei primi mercati in cui Damiani è arrivato, perchè i giapponesi hanno una storia e tradizioni millenarie che ben si coniugano con i valori emozionali del gioiello. Il mercato Cinese, invece, è stata una grande sfida, perchè la gioielleria di marca era un business troppo piccolo per le dimensioni colossali dei dealer locali, ma il Gruppo ha deciso comunque di espandersi e di puntare su questo mercato con una propria rete retail.

Riccardo Cavallin Sartori & Giulia Cestaro

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...