WWW.THEMANREPELLER.COM: lo stile (di vita) dell’essere uomo repellenti.

WWW.THEMANREPELLER.COM: lo stile (di vita) dell’essere uomo repellenti.

Acuto, irriverente, ironico, controcorrente, il fashion blog The Man Repeller, piazzato da Forbe’s nel 2012 tra i “Top 30 under 30″ e dal Time’s tra i ” 25 best blog 2013″, fa dell’essere “uomo repellenti” uno stile di vita.

Ma cosa si intende esattamente per Man Repeller e chi c’ è dietro questi contenuti creativi sui generis
” She who outfits herself in a sartorially offensive mode that may results in repelling memebers of the opposite sex”; così Leandra Medine, la giornalista newyorkese di origini turco-persiane, classe ’88, ha dichiarato al Daily Mail nel 2010, anno di apertura del blog la cui parola d’ordine è : fregarsene.

Il punto di vista elaborato dalla Medine, ironizza su noi donne, nel momento in cui sentendoci ricercate, quasi delle it girls nei nostri boyfriend jeans, e con accessori non proprio discreti, percepiti dall’altro sesso più come arma letale che come indispensabile orpello, in realtà siamo repellenti per l’universo maschile.

man-repeller-instagramman-repeller-blog

La coerenza tematica del filo conduttore, presente in tutte le categorie ( style, fashion, shopping, pop culture, humor, brain massage, beauty, mixed bag, postmodern love, collaborations), irradia con lo stesso umorismo, autoironia ed estro dello stile linguistico, anche gli outfit indossati : chicchissimi e geniali, talvolta accompagnati da dettagli discutibili.

Ma Leandra Medine viene unanimamente riconosciuta come fashion icon e a differenza di altre bloggers, risulta accattivante e affascinante per la sua unicità, spontaneità e non convenzionalità che si fondono alla perfezione con lo stile da lei proposto. “Man repeller è in definitiva un sito non sul come vestirsi o sul cosa evitare, ma sul sentirsi bene nei panni che si portano. “Quando indossi i tuoi nuovi pantaloni harem, si magari il primo tipo che incontri per strada ti guarderà schifata, ma bambina…almeno puoi dire di farlo per te stessa” [cit. www.modalitademonde.com]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...