LA SECONDA CHANCE DI JOHN GALLIANO

E’ ufficiale: John Galliano approda alla maison Martin Margiela. Il ribelle genio britannico è stato fortemente voluto da Rosso e torna a esprimere il suo stile e potremmo vedere le prime creazioni già sulle passerelle di gennaio

JOHN GALLIANO

Durante le sfilate di Parigi non si parlava d’altro: avremmo presto rivisto il grande ritorno di John Galliano nel mondo della moda? E Renzo Rosso non ha mai negato di avere una grande ammirazione per lui, infatti ha affermato in diverse occasioni che chiunque vorrebbe lavorare con il designer britannico.

Ovviamente ogni notizia era stata smentita, ma ora un comunicato di OTB (Only The Brave) rende tutto ufficiale: anche John Galliano merita una seconda chance e tutto il mondo della moda non vede l’ora di vedere le sue prime creazioni sfilare

Ormai è nota a tutta l’episodio che aveva causato la cacciata di Galliano da Dior (dichiarazioni antisemite) nel marzo 2011, dopo 15 anni di onorato servizio! Un ostracismo totale del mondo della moda forse non dettato solo da quelle frasi contro gli ebrei, perchè certo è che il genio di Galliano non sia facile da domare e il designer ha reso difficile per Dior stabilire una propria identità, continuità creativa e stabilità. Ma non è forse vero che tutti meritiamo una seconda occasione? E così Rosso ha deciso di affidargli la direzione creativa di un brand davvero particolare, Martin Margiela, noto per essere un “brand senza volto”.

Infatti dall’uscita del fondatore in poi, le anime creative della maison sono sempre rimaste dietro le quinte, sconosciute al mondo dei media e agli occhi del pubblico. Ma il ritorno di Galliano doveva essere in grande stile e particolare proprio come il personaggio stesso, e quando si osa bisogna farlo in grande, quindi non resta che stare a vedere le novità e rivoluzioni che riporterà il marchio.

Giulia Cestaro

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...