“L’uomo ideale è un mito. Il suo profumo, una realtà.” L’Homme Idéal di Guerlain

Ogni donna sogna di incontrare l’uomo ideale. Bello, forte e intelligente: questi i tratti distintivi dell’uomo perfetto nell’immaginario femminile.

Guerlain si spinge oltre, trasformando il sogno in realtà: l’Homme Idéal, la nuova fragranza creata dalla maison per il proprio pubblico maschile, nasce per dare espressione alle potenzialità dell’uomo moderno.

Thierry Wasser, uno dei “nasi” più importanti del brand francese, afferma: “Questo profumo è stato progettato per l’uomo che attira lo sguardo di ogni donna”. La bellezza è richiamata in una nota di cuore di amaretto, data dall’accostamento di mandorla, fave tonka e vaniglia; la forza è veicolata da una miscela di vetiver indiano, cuoio e legno di cedro; l’intelligenza è interpretata dalla freschezza di agrumi, rosmarino e fiori d’arancio.

Ma Wasser sfata il mito: il maschio ideale non esiste. L’uomo Guerlain è infatti concepito come un edonista, un individuo che ama godere liberamente di tutti i piaceri della vita, talvolta all’eccesso. L’Homme Idéal dà vita a una realtà che supera la leggenda, seppur contemplandola, rompendo gli schemi e sovvertendo gli stereotipi dell’ideale maschile.

Il messaggio è sapientemente veicolato dalla divertente campagna di prodotto:

Ma come scoprire se il proprio compagno è l’uomo ideale? Guerlain ha la risposta: l’Ideal Detector, eccezionalmente installato questo weekend nella stazione della metropolitana San Babila!

Ideal Detector

Aziza Ibrahim

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...