GRINKO SFILA CON LA SUA “SYNTHETIC RIOT”

Sergei Grinko sfila nell’ultimo giorno di Milano Moda Donna e propone la sua collezione per la primavera-estate 2015: Synthetic Riot

GRINKO MFW 1

GRINKO MFW 2

Milano finalmente si riposa: sette giorni frenetici, di tribù di fotografi, di party, di flash, celebrities ma soprattuto di moda.
Durante l’ ultima giornata di fashion week ho avuto l’opportunità di assistere alla sfilata di Sergei Grinko, uno degli stilisti più affascinanti e audaci tra coloro che attualmente calcano il palcoscenico della moda. È un autentico visionario che non ha paura di seguire nuove idee, sperimentando e osando. Battezza la sua collezione donna SS15 Synthetic Riot ossia un violento disturbo artificiale della quiete della physys, l’ equilibrio della natura.

Grinko decide di riflettere ed esternare con la sua arte l’attuale situazione del Medio Oriente e quella socio-politica in Est Europa, rappresentando questo disturbo con una bambola svedese con le braccia mutilate da un suo simile.
Ma la speranza resta, ed è quella che l’uomo “apra gli occhi” tornando alle regole che madre natura ha dato. Sergei propone  stampe ispirate a Kandiskij e Matisse, contaminando il tutto con elementi pop come occhi e lacrime in silicone dandogli un effetto tridimensionale inserendo cristalli Swarovski appositamente studiati dal designer.

SERGEI GRINKO MFW 4

GRINKO MFW 5

 

Le ultime creazioni in passerella sono più astratte e richiamano la natura nei suoi elementi più diversificanti, con stampe su cadì e broccati seta, rielaborati con nuance cangianti. Lo stilista accosta ai toni tenui del bianco e del verde acqua, il pitone.  Le geometrie sono eleganti e fluttuanti, i tagli asimmetrici e silhouette destrutturate.

La donna Grinko 2015 veste tagli e volumi futuristici che contribuiscono a creare una sofisticata vestibilità. Gli accessori in Swarovski sono una rivisitazione dei gioielli africani tribali e ornano non solo gli abiti, ma anche le borse e pochette in coccodrillo e pitone. Le calzature create da Mario Valentino for GRINKO hanno linee appuntite, tacchi squadrati realizzate in pellami cangianti.

Eleonora Ursini

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...