ALL’EXPO GATE CON RENZO ROSSO

Domenica 21 settembre Renzo Rosso ha incontrato gli studenti delle scuole di moda italiane all’Expo Gate in piazza Castello. L’incontro è stato organizzato nell’ambito del progetto “Back to School”. La Camera Nazionale della Moda ha dato l’opportunità ad alcuni giovani creativi di esibire le proprie creazioni in una mostra che ha avuto luogo all’Expo Gate.

Renzo Rosso sembra essere la persona più adatta per tenere uno speech rivolto ai giovani: da anni è impegnato a sostenere i nuovi talenti attraverso l’ITS International Talent Support, un concorso che premia le giovani menti creative in cinque diverse categorie: ITS Fashion, ITS Accessories, ITS Artwork, ITS Jewelery, ITS Photo. Alcuni finalisti delle vecchie edizioni fanno parte degli uffici stile di molti marchi del gruppo.

renzo rosso dettaglio

Durante l’incontro l’imprenditore ha raccontato la sua esperienza e ha dato alcuni consigli ai giovani. “Prima di tutto”, afferma il fondatore di Diesel, “bisogna sviluppare il nostro DNA”. Renzo Rosso stressa l’importanza di fare ciò che ci piace, quello per cui siamo portati. L’imprenditore continua il suo discorso affermando l’importanza di seguire le proprie passioni: “Non ho mai lavorato un singolo giorno della mia vita per soldi”. Gli altri fattori critici per il successo secondo l’imprenditore sono il team e il lavoro per obiettivi: “Bisogna scegliere le persone giuste, gente che condivide le tue idee e bisogna lavorare per obiettivi altrimenti si rischia di prendere strade sbagliate”.

Con queste preziose linee guida non resta che rimboccarsi le maniche e trovare la propria strada.

Sara Guariglia

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...