MOSCHINO – LIVE THE DREAM! the show must go on

In un contesto storico–economico pervaso da un alone di pessimismo, in cui la ripresa stenta a ripartire e il futuro viene visto con nessuna certezza e scarsa speranza… Moschino ci diverte ancora!

moschino13

Dopo il successo della collezione invernale ispirata al tema McDonald, Moschino coglie l’occasione di portare nelle passerelle dell’ormai conclusa fashion week milanese, quel pizzico di leggerezza, spensieratezza, ironia e ritorno al passato che forse tutti cerchiamo.

E’ quello che si vuole trasmettere già a partire dallo slogan della collezione: “It’s time: live the dream”. Il mood della collezione risulta decisamente più chiaro nel veder sfilare le Barbie Girls di Jeremy Scott e il loro fantastico mondo plastificato: dai tailleurs in pelle rosa shocking, alle stampe ipercolorate degli outfit da spiaggia, al pois e al frou-frou piuttosto che agli abiti da sera laminati oro, dalle mille paillettes e rouches giganti… tutto richiama inequivocabilmente il “leggero” universo della celebre bambola bionda.

moschino12

moschino11

Sempre più eccentrici e decisamente out of the box gli accessori proposti firmati Moschino, dalle mini bag romantiche a forma di cuore o di décolleté, alle pochettes o zainetti effetto chiodo in pelle e ancora shopping bag come materassini gonfiabili, il tutto contornato da tacchi a spillo glitterati ed occhiali da sole con lenti a forma di cuore.

moschino14

Chi non ha mai sognato di fronte alla bionda chioma vaporosa dell’ever green Barbie pattinatrice, Barbie viaggiatrice con il suo trolley logato, Barbie in abito da sera o in costume da bagno?

Ma il vero must have della collezione P/E 2015, l’oggetto iconico già sold out è la cover a specchio da principessa, anch’essa rigorosamente in total pink; item strategico e di forte impatto che sfrutta l’onda del selfie mania.

moschino10

Se eravamo abituati a veder sfilare modelle dai volti inespressivi ed algidi, strano a dirsi, Moschino regala al suo pubblico anche sorrisi.

E’ una donna in perfetto Barbie style quella proposta da Moschino, che ama osare e farsi notare ma al tempo stesso divertirsi e giocare con un forte senso di autoironia, senza perdere di vista la sua femminilità.

Non sappiamo ancora se mai vedremo qualche chioma bionda girare in total look Barbie, ma di certo quello che l’estro creativo, geniale e, definirei, strategico di Jeremy Scott ha saputo egregiamente comunicare è un vero e proprio inno alla spensieratezza, alla gioia e al peace&love … sempre!

Lodovica Muratori

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...