TORNARE A GIOCARE: BARBIE COLLECTION by MOSCHINO

Jeremy Scott stupisce ancora: per la primavera estate 2015 la donna è Barbie e la nuova cover specchio è già un must

Terminate con successo le Fashion Week di New York e di Londra, il mondo della moda si sofferma nel Vecchio Continente per sfilare all’ombra della Madonnina, nella più classica delle settimane “glamour” milanesi. Una città, quella di Milano, che attende ogni anno con ansia questo evento e si ferma quasi estasiata ad ammirare proposte e collezioni che influenzeranno i gusti e le tendenze della moda nelle stagioni a venire.

Tra le sfilate a cui ho potuto assistere ho trovato un particolare che mi ha riportato piacevolmente indietro agli anni della mia infanzia, facendomi rivivere emozioni ormai lontane, sia dal punto di vista anagrafico che naturalmente…geografico! Mi riferisco alla presentazione della nuova collezione Moschino firmata Jeremy Scott.

Dopo essersi ispirato, nelle sue ultime creazioni, al cosiddetto “junk food”, rivisitando persino i tradizionali benchmark tipici della catena americana McDonald’s, Jeremy Scott ha scommesso fortemente sul colore rosa creando una linea divertente ispirata alla bambola più famosa del mondo: Barbie.

moschino-spring-summer-2015-mfw28 moschino-spring-summer-2015-mfw10

 

Elevato all’ennesima potenza, il rosa è il protagonista della collezione primavera-estate 2015 di Moschino, esaltando la femminilità in ogni suo particolare.
Proprio come con le Barbie, con cui amavo giocare da bambina, il jeans ed il vestito corto proposti da Moschino acquisiscono un rivestimento quasi plastificato, volto ad esaltare le forme femminili che vogliono essere perfette come quelle della famosa bambola. Non solo, anche capispalla, borse, scarpe, accessori e persino le capigliature viste sfilare in passerella vogliono far rivivere la sensualità che Barbie ha trasmesso a milioni di persone fina dalla sua prima apparizione, e rinforzano il glamour e la seduzione che questa stupenda bambola ha portato sempre con sé durante i suoi giovanissimi 55 anni di vita.

moschino-spring-summer-2015-mfw8 moschino-spring-summer-2015-mfw15

Larissa Cardoso

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...