WHO IS ON NEXT? E VOGUE TALENTS A PALAZZO MORANDO – Alla scoperta dei talentuosi e giovani fashion designer selezionati da Vogue Italia

 

 1638451d-4906-4c08-90a4-15197e3de26d

Palazzo Morando, il settecentesco stabile nel cuore del quadrilatero della moda, ha acceso i suoi esclusivi riflettori sui protagonisti di Vogue Talent e Who is on next?.

Vogue Italia, in collaborazione con Altaroma – quest’ultima sempre impegnata nel lancio di designer emergenti – ha dato vita ad un prestigioso progetto che, dal 18 al 21 settembre, costituirà una vetrina internazionale per giovani menti creative che hanno davvero molto da mostrare al pubblico appassionato di moda.

Grazie all’iniziativa, potremo ammirare le frizzanti creazioni di Marco Rambaldi, Aude Casteja, creatrice del brand Monographie, Peter Movrin, Xiao Li, con il brand LxiaoC, Omer Asim, Lanre da Silva, Sophie Zinga, Abrima Erwiah e per la categoria accessori Emma Yeo, con la sua collezione di cappelli e Niels Peeraer con quella di borse.

Nelle sale del bellissimo palazzo, saranno inoltre in mostra le creazioni dei finalisti di Who is on Next?, progetto ideato e organizzato da Altaroma in collaborazione con Vogue Italia, per la ricerca di nuovi talenti nel prêt-à-porter e negli accessori.

Infine, dopo la sfilata e la presentazione ufficiale avvenuta a Roma nel corso di AltaRomaAltaModa, troveremo anche esposte le collezioni di Piccione. Piccione, brand disegnato da Salvatore Piccione e vincitore nella sezione abbigliamento, Daizy Shely, premiata con una piazza d’onore, Marianna Cimini, Project 149 di Monica Mignone ed Elisa Vigilante, Svetlana Taccori con Tak.Ori Made in Italy, Caterina Zangrando, Giuliana Mancinelli Bonafaccia, Amina Muaddi e Corion, brand disegnato da Milica Stankovic e premiato nella sezione accessori.

L’esposizione di Palazzo Morando sarà inoltre l’occasione per poter toccare con mano i capi dei tre brand premiati a Roma, prima di passare ad acquistare le loro creazioni su Yoox.com.

Vogue Italia ha offerto ai giovani creativi l’occasione di mettere in mostra la propria bravura, saranno poi l’unicità dello stilista, la precisione e la concretezza gli elementi chiave che permetteranno a ciascuno di distinguersi.

L’augurio è che questi giovani possano emergere ed affermarsi a livello nazionale ed internazionale, passando quindi dalla realizzazione di qualche prototipo a una produzione completa delle loro linee di abbigliamento ed accessori.

Nella moda, il talento è infinita possibilità di espressione, è unicità ma soprattutto coraggio, coraggio di mostrare al mondo la propria visione creativa.

efe1a021-fbaf-4ada-b71b-ac5293c4da175b583826-8609-4802-946b-5dce7e94d340

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...