ICEBERG WOMEN’S RTW SPRING/SUMMER 2015 – La Settimana della Moda milanese continua…

Ulteriore opportunità (forse la più ambita dalla maggior parte degli studenti del Master) di imparare sul campo.

 

Il giardino di cactus collocato in un angolo dello Spazio Pelota Jaialai di Via Palermo 10 a Milano è solo un accenno alla collezione primaverile di Alexis Martial.

image001 image003

image005

Il susseguirsi di colori intensi come il blu, il rosso ed il rosa e le stampe in bianco e nero di un “gessato baseball” hanno poi continuato a rimandare al summery feeling che ha inspirato il Direttore Creativo. L’abilità di intrecciare colori e tessuti come se si trattasse di arredamento Memphis è stata sublime.

Il tutto inizia con i colori maggiormente sgargianti tipici delle divise delle eroine dei videogiochi. Le camicie oversize vengono accoppiate, per esempio, con una minigonna fucsia e scarpe con plateau e chiusura in velcro.

image007  image011

image009

“Si doveva respirare davvero il profumo dell’estate, l’aria calda della California, un viaggio su strada. Era come: “Mettiamo i bambini in macchina e andiamo!”, ha spiegato il Designer ai microfoni dei giornalisti nel backstage dove ci siamo intrufolati.

image013

Martial ha poi dato un taglio più adulto al concetto di collage introducendo il bianco ed il nero su pantaloni, giacche e maglie. C’era una gioia inalterata per gli anni Ottanta con il motivo del frutto del drago che è apparso su felpe e il piccolo disegno adesivo colorato stampato su un abito di chiffon bianco, tra gli altri.

image015 image017 image019

Il vero punto di forza del Designer rimane però sempre lo stesso: il taglio sartoriale pulito ma allo stesso tempo sportivo.

image021 image023

image025

Andrea Baratta

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...