VFNO 2014 APRE LA SETTIMANA DELLA MODA

La Vogue Fashion Night Out illumina Milano e apre la settimana della Moda.

vfno

Giunta alla sua quinta edizione, la notte bianca della moda milanese ha coinvolto oltre 600 negozi, dal quadrilatero della moda a Corso Vittorio Emanuele, fino a coinvolgere anche Brera e Corso Como.

Tra i vari cocktail party organizzati dagli store, le celebrities ospiti dei diversi brand, e i dj set, allestiti per le strade brulicanti di persone, si snoda il nostro tour.

Alla Rinascete di Piazza Duomo, Chanel ha presentato l’attesissima collezione Limited Edition Delights VFNO 2014 composta da tre matite della linea Le Crayon Yeaux e dallo smalto Sweet Star.

CHANEL

In corso Vittorio Emanuele Sephora ha presentato, in occasione del cinquantesimo anniversario di Vogue Italia, una confezione straordinaria in edizione speciale di soli 500 pezzi del profumo “La vie est belle” di Lancome autografati direttamente dalla direttrice di Vogue Franca Sozzani.

SEPHORA

Spostandoci in via Montenapoleone, troviamo il negozio Larusmiani trasformato nel set di uno shooting fotografico che, in collaborazione con Sony, dava  la possibilità di indossare i meravigliosi abiti made in Italy ed essere truccate da make up artist.

Missoni ha proposto il progetto “Missoni Crew”, una serie di tatuaggi temporanei disegnati a mano che rappresentano i pattern iconici del brand e soggetti pirateschi che raccontano il legame tra il brand e il mare. La famiglia Missoni tramanda infatti la leggenda che narra le gesta del corsaro James Misson che, alla fine del 1600, fondò in Madagascar la Repubblica anarchica di Liberitalia di cui troviamo riferimenti nella “Storia generale della pirateria” di Daniel Defoe.

MISSONI

Per chi ancora non vuole andare a casa, la serata prosegue e termina nel cuore di Brera, in Piazza del Carmine, con il dj set a cura di Discoradio, voce ufficiale dell’evento.

Francesca Pantani

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