FUIANO, emotion for your living

..Un disegno ispirato alla vita di ognuno di noi, da una parte un animale libero nella natura sovrana (la zebra), dall’altra un arcobaleno di colori, entrambi i volti della vita uniti da una fascia d’orata che, come un raggio di sole, unisce i racconti e illumina il cammino..”.
Questo è Vittorio Fuiano, interior designer barese che crea opere d’arte, poltrone. Ognuna di esse è un pezzo esclusivo, dipinta interamente a mano con acrilici su legno e imbottita in ecopelle, numerata e vidimata dallo stesso artista.
vittorio 2
3 poltrone
Ma la storia di questo sogno viene da lontano, quando già dal 1969 Nicola Fuiano, padre di Vittorio, selezionava raffinati tessuti per l’arredamento, tendaggi e carte da parati delle migliori marche (alcuni partners sono Etro Home, Missoni Home, Calvin Klein, Alcantara, Fornasetti, Guy Laroche, Roberto Cavalli) in uno stile che va dal classico al moderno, il tutto per ricreare ambienti eleganti in un piacevole lusso.
arredamento
Vittorio cresce quindi in un mondo pieno d’arte, dove è facile far correre la fantasia.
E grazie a questo le sue opere vengono esposte al Fuorisalone di Milano e vengono apprezzate anche negli Stati Uniti d’America, Russia e Oriente.
Ma Fuiano non è solo tessuti, tendaggi, carte da parati e mobili, perché l’estro di Vittorio fa un omaggio alla donna e con qualità, competenza e professionalità crea la Fuiano bag, un bauletto in pelle a pelo stampata, pelle nera e pelle eco vernice colorata, con un disegno unico nel suo genere, da una parte righe zebrate e dall’altra il colore, entrambi i lati uniti dalla tipica fascia dorata chiamata “Raggio di sole” che sottolinea un’eccentrica eleganza. Come sempre tutto è interamente lavorato e assemblato a mano.
borsa
L’artista descrive così la sua ispirazione “Arriva come un raggio di sole ad illuminare la mente, lo stesso raggio che illumina la natura da una parte con le sue piante e le loro infinite sfumature di forme e colori [..] dall’altra con quella della vita animale. […] La zebra, un essere divino che ha fortemente impressionato il mio sguardo e la mia mente. Guardo i suoi netti segni neri come un body painting che la natura ha voluto omaggiare a questo animale, pennellate che attraversano tutto il suo corpo dalle fasce più piccole a quelle più grandi, curve e percorsi mai uguali e sempre diversi , proprio come la vita”.
sedia.borsa.lampada
Animalier, stravagante, pop. Fuiano. Cattura l’immagine.
http://www.fuianoarredamenti.com

Ilaria Muolo

Advertisements

2 thoughts on “FUIANO, emotion for your living

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...