Emporio Le Sirenuse di Positano, da Locale a Globale

Le Sirenuse è stato il primo grande albergo di lusso a Positano, oggi tra i migliori al mondo. La sua struttura alberghiera è situata in uno splendido palazzo del diciottesimo secolo appartenente alla famiglia dei Marchesi Sersale sin dal 1951. Dal 1970, Le Sirenuse fa parte del circuito Leading Hotels of the World ed è stato reputato Best European Hotel Service di Travel and Leisure nel 2001 e Gold List di Condé Nast Traveller nel 1999 e 2000.

hotel_le_sirenuse_positano_3

È proprio in questo contesto di eccellenza e professionalità che nel 1990 viene aperta la prima boutique Emporio Le Sirenuse, buotique gestita da Carla Sersale, moglie del Direttore d’albergo Antonio Sersale. L’intento iniziale è stato quello di non creare un semplice negozio d’albergo, ma qualcosa di diverso, infatti la boutique non è nemmeno collocata all’interno dell’hotel. Più di vent’anni dopo, l’Emporio Le Sirenuse si estende con altri due punti vendita in Via Cristoforo Colombo a Positano, diventando un vero e proprio punto di riferimento per la moda locale. Nella gamma di prodotti offerti troviamo caftani di cotone e abitini di seta da donna; costumi e camicie in lino da uomo; cuscini ricamati a mano e portacandele in ferro battuto per la casa.

boutique

Oggi la boutique Emporio Le Sirenuse diventa una realtà globale, infatti, attraverso il negozio online del nuovo sito internet, si potrà acquistare da qualsiasi parte del mondo.

io

Su questo nuovo canale di distribuzione si potranno trovare gli oggetti più ricercati, tra cui i capi di Allegra Hicks; la collezione di camicie di seta e pantaloni palazzo creati a Mumbai dalla nipote della signora Sersale, Viola Parrocchetti, il cui lavoro si ispira alle tradizioni tessili indiane; i cuscini e le trapunte lavorate con tessuti suzani; gli intramontabili bicchieri di Murano di Carlo Moretti; e Eau D’Italie, una collezione di fragranze e prodotti per la cura del corpo che racconta l’essenza stessa dell’Italia e in particolar modo della Costiera Amalfitana.

murano           eauditalie                cuscini

Tutti questi oggetti sono stati selezionati direttamente da Carla Sersale, in modo da rendere l’Emporio Le Sirenuse qualcosa di innovativo e singolare.

Anna Ferrini

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...