TALENTI EMERGENTI: COME LA MUSICA RIESCE A DARE UN VOLTO ALLA MODA.

Sembra una semplice studentessa Claudia Megrè quando la incontro per un caffè con il Vesuvio alle spalle, arriva in pantaloni stretti di pelle e magliettina,  la chitarra sulle spalle un grosso sorriso avvolto da una chioma color rame, mi saluta calorosa e mette il dolcificante nel caffè che ordina…questa la prima impressione che ho quando incontro la giovane cantante emergente per intervistarla, di cui nelle radio di tutta Italia ne passano i suoi pezzi di continuo come: “Liù” (re interpretazione in chiave rock dei Alunni del Sole), “Da Domani” singolo uscito nel Marzo del 2012, “Chi non si arrende” singolo in collaborazione con Guè Pequeno, “Un punto e poi a capo” duetto con il vincitore di Sanremo giovani 2010 Tony Maiello e tanti altri.

Dimmi un po’ di te Claudia.

Sono nata con una chitarra in mano, inizio a studiare canto e musica a 5 anni e a 11 anni ho iniziato a scrivere canzoni e a girare per diversi  festival nel mondo, ora sono in una fase di creazione massima sto lavorando a tanti progetti sono in continuo movimento.

1239859_486563714772799_64506723_n

Sei spesso coinvolta in iniziative che vedono la musica come sottofondo.

Si, credo che la musica possa aiutare molto e che possa con più faciltà comunicare con le  persone, per questo ho sempre appoggiato iniziative con scopo sociale come il progetto bellissimo che ho fatto con le ragazze di Nisida, (Istituto Penale Minorile di Napoli), con le quali ho creato “La Finestra”, brano diventato colonna sonora di Marano Spot Festival importante manifestazione tesa a promuovere la legalità, la giustizia sociale, la pace e l’amicizia tra i popoli.

La mia attenzione è stata attirata vedendoti in TV su sky con uno spot per un nuovo brand Boutique de La Femme, raccontami.

Boutique de La Femme è un Brand emergente  che vuole raccontare di una ragazza rock, sicura ma anche molto dolce ed elegante, quando mi hanno scelto per la mia musica e  per dare un volto al loro spot ho accettato entusiasta, è una grande opportunità e mi sembra un marchio cucito su di me.

photo

Claudia un’ultima domanda, come ti descriveresti in tre aggettivi?

Grintosa, determinata e un sole, come la mia Napoli.

Mi saluta con affetto, frenetica con mille borse e il telefono che le squilla mi dice “E’ la mia band” con gli occhi pieni di luce e passione

970787_435328306563007_722068392_n

 Carla Recupito

 

 

Rispondi

