LOUIS VUITTON TOWNHOUSE: il viaggio continua…

lv

Nello storico department store di Londra Selfridges, Louis Vuitton ha aperto lo scorso 8 Novembre la sua Townhouse. Si tratta di uno spazio costruito su tre livelli collegati da uno spettacolare ascensore di cristallo ruotante, una sorta di struttura a spirale che suggerisce che il viaggio della Townhouse è destinato a proseguire verso l’alto.

 

louis-vuitton-0204-83875217

Il piano terra è avvolto in pareti di tessuto a strati , che mettono in risalto le nuove collezioni di pelletteria , accessori e articoli da viaggio. Ma la vera novità è il primo atelier digitale della maison ,un touch screen dove i clienti sono portati in un viaggio interattivo attraverso la storia e l’artigianalità del marchio e possono usufruire dei vari servizi di personalizzazione offerti .

 

uomo

Salendo sul primo piano si trova per la prima volta l’intera collezione A/W disegnata da Kim Jones, caratterizzato da forti elementi in vetro patinato.

donnswoman

Al secondo piano, infine, dove è il tessuto a diventare protagonista, sono esposte le eleganti collezioni pret-a-porter donna. Decorato da opere d’arte in vetro, il salone dedicato alle donne, è inoltre caratterizzato da una collezione di mobili originali per donare delicatezza e sofisticatezza. Anche per questo livello sono presenti pezzi artistici in vetro e arredi creati appositamente per quest’allestimento.

 

Un nuovo concetto di retail creato per far vivere una shopping experience unica, tra sorpresa e scoperta.

Anche questo è viaggio.

Federica Nuti

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...