Castello Cavalcanti, il nuovo cortometraggio di Prada

Ieri, mercoledì 13 novembre, al Festival Internazionale del Cinema di Roma è stato presentato, nella sezione “Eventi speciali fuori competizione”, il nuovo cortometraggio di Prada, Castello Cavalcanti. Ancora una volta Wes Anderson, regista già scelto dalla maison per la direzione degli spot sul lancio della fragranza Prada Candy, trasferisce sul grande schermo, con la collaborazione di Roman Coppola, l’universo surreale che da sempre ispira il marchio italiano.

Castello Cavalcanti

Ambientato in Italia nel 1955 nel paese immaginario di Castello Cavalcanti, il corto si apre con lo smarrimento del protagonista Jed Cavalcanti, interpretato da Jason Schwartzman, che dopo essersi schiantato con la sua auto da corsa contro una statua di Gesù si ritrova in un luogo apparentemente privo di significato ma che, successivamente, si rivela magico, speciale, profondo.

 

Quasi otto minuti di totale ironia, con riferimenti espliciti a Fellini e Germi, due grandi autori amati da Anderson. Davvero una simpatica narrazione immersa in un’atmosfera completamente ancestrale.

Castello Cavalcanti2

castello cavalcanti3

C.Casaletto

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...