Fate largo, arriva Nicolas Ghesquière

 

Nicolas Ghesquiére, fashion designer

E’ lui il tanto atteso erede di Marc Jacobs: Nicolas Ghesquière.

Classe 1971 e belga di origini, Nicolas Ghesquière è da oggi al timone della divisione womenswear della maison francese Louis Vuitton.

Sono davvero onorato dell’importante incarico che mi è stato affidato e orgoglioso di entrare a far parte della storia di questa grande maison, con cui condivido valori e visione. Sono pronto a unirmi al team per costruire insieme il futuro della griffe, preservando il suo prezioso patrimonio“.

Sono queste le prime parole che Nicolas Ghesquière ha pronunciato fresco di nomina. Lui che, come il suo collega Jacobs, lasciò  a sorpresa e dopo ben 15 anni il marchio che fece la sua fortuna: Balenciaga. All’epoca venticinquenne e con un profondo rispetto per il fondatore Cristòbal Balenciaga, Ghesquière rivoluzionò il brand facendolo diventare una casa di moda molto apprezzata dalla critica.

Fortemente voluto dalla figlia di Arnault, dallo stilista ci si aspetta non solo una visione creativa e moderna applicata alle collezioni donna ma anche un vero e proprio contributo al riposizionamento verso l’alto di un brand che dal 1854 si contraddistingue per valori quali eleganza, savoir faire ed estrema qualità. Insomma, nelle sue mani c’è l’impero Louis Vuitton.

Un’eredità difficile? L’ultima parola a marzo 2014 quando a Parigi presenterà la sua prima collezione.

Giulia Pititto

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...