Hybrid shop: la nuova shopping experience di Pinko

Il brand Pinko, da sempre attento ai meccanismi del fashion business e alle esigenze dei consumatori contemporanei, ha creato un nuovo modo di fare shopping: l’hybrid shop. L’hybrid shop rappresenta l’evoluzione dei tradizionali store Pinko: all’esposizione podium su manichini si aggiungono una serie di schermi digitali attraverso cui è possibile sfogliare online l’intera collezione, vedere le altre varianti di prodotto esistenti, scoprire tutti gli abbinamenti possibili, acquistare i capi disponibili in negozio e ordinare i capi ‘virtuali’ che verranno recapitati direttamente a casa entro 48 ore.

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L’obiettivo di Pietro Negra, presidente e fondatore del marchio, è quello di migliorare il business dei negozi attraverso un innovativo modello di retail in grado di unire l’immediatezza e la velocità del linguaggio digitale e del canale e-commerce all’indiscutibile potere seduttivo che abiti e accessori hanno dal vivo. L’esperienza di shopping si carica così di contenuti nuovi e rivoluzionari per il cliente finale consentendo al punto vendita una frequente rotazione del prodotto senza incidere sul budget dei retail. Il progetto, partito da Milano nella settimana della moda, è pronto per essere applicato negli altri punti vendita  in Italia e all’estero in caso di riscontri positivi.

Serena Caserta

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