Making Dreams: Fendi and the cinema

Silvia Venturini Fendi racconta: “Il cinema ha sempre rappresentato un aspetto importante della nostra vita familiare come di quella del marchio. Ricordo che, da piccola, le proiezioni, erano veri eventi: occasioni nelle quali il cinema entrava in casa nostra, con tanto di fondale bianco e religioso silenzio…”.

Nasce così la mostra Fendi, ospitata nell’elegante cinema Manzoni a Milano, che i curatori Patrick Kinmonth e Antonio Monfreda hanno chiamato Making Dreams: Fendi and the cinema. Making nel senso di cultura e artigianalità nell’usare le mani, per creare ciò che l’immaginazione pensa, così da rendere attività parallele realizzare un film accanto ad una pelliccia.

La parte più importante della mostra è dedicata alle stars, Fendi star, che hanno indossato le pellicce Fendi in varie pellicole. Per citare qualche esempio ricordiamo Isabelle Huppert ne La vera storia della dama delle Camelie, Madonna in Evita, Gwyneth Paltrow in The Royal Tenenbaums, le Bond Girls di Die another day e Never say never again, la Catwoman Halle Berry.

 EVITA, Madonna, 1996, sunglasses

madonna

 gwyneth

 Il legame con il cinema è enfatizzato dalla possibilità di visionare la versione integrale del film di Luchino Visconti Gruppo di famiglia in un interno, in cui Silvia Mangano indossa quattro importanti capi della maison, oltre al video prodotto in occasione della mostra con la  collaborazione di Cinecittà Studios.

1049587

http://www.youtube.com/watch?v=9Jwn_j-3NEQ

Alessandra Baiardi

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...