Il nuovo headquarter di Fendi: Il Colosseo Quadrato

In occasione dei 90 anni, Fendi, la famosa maison romana, entro il 2015 trasferirà l’headquarter nel Palazzo della Civiltà e  del Lavoro nel quartiere Eur di Roma, noto anche come “Il Colosseo Quadrato”.

Colosseo Quadrato

L’interesse verso questo monumento di epoca fascista, nasce dal fatto che esiste una vera e propria corrispondenza tra i valori del brand e quelli del palazzo, infatti il palazzo è circondato da statue che rappresentano in chiave allegorica le arti e i mestieri del popolo italiano, tra cui l’artigianato, il lavoro, la filosofia, il commercio, l’industria, l’archeologia, la storia, il genio inventivo, l’architettura, il diritto, la scultura, il genio del teatro, la stampa, la medicina, la geografia, il genio della poesia, la pittura. Un altro motivo della scelta sta nel fatto che si vuole andare anche a sottolineare il forte legame che c’è tra Fendi e la città di Roma. Proprio per tutti questi motivi, Fendi decide di ridare vita ad un monumento attraverso la creazione di uno spazio aperto al pubblico, un omaggio alla creatività, all’arte e all’artigianalità “Made in Italy”.

L’accordo per l’affitto del Palazzo della Civiltà è stato concluso dopo mesi di trattative con la Eur spa. Il contratto avrà una durata di 15 anni con un canone di 240mila euro al mese.

Si tratta di 12mila metri quadri distribuiti su sei piani dell’edificio. I mille metri quadri del piano terra saranno destinati ad un’area espositiva con mostre aperte al pubblico dedicate all’artigianalità Made in Italy.

Anna Ferrini

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...