Il Made in Italy sbarca in Corea del Sud

Il commercio elettronico, meglio noto come e-commerce, è una realtà che si sta diffondendo sempre più e che ha ormai coinvolto totalmente il sistema moda.

00022583

Anche in Italia sono molte le aziende che si sono attivate per la promozione del canale vendita online con lo scopo di ampliare la propria clientela. Interessante è il caso di tre giovani sudcoreani che, dopo aver frequentato un Master in Luxury Management a Milano, hanno deciso di avviare un’attività di e-commerce con l’obiettivo di promuovere il Made in Italy legato al mondo della moda maschile in Corea del Sud.

moda uomo

L’idea principale è stata quella di creare un blog (corsoitalia.co.uk) sul quale promuovere, nel loro paese d’origine, le varie aziende italiane che, di volta in volta, si alternano in strategie di prezzo differenti. Infatti, l’interesse  è assicurare ai marchi italiani che inaugurano una nuova campagna di promozione e sconti la massima visibilità sul blog tanto da persuadere, in maniera considerevole, gli utenti sudcoreani nel processo di acquisto online .

La continua ricerca di mercato, la necessità di interrelazione e il costante aggiornamento del blog sono gli aspetti fondamentali di questa ambiziosa iniziativa che vede coinvolti questi giovani cultori del fashion.

Non ci resta che sperare nella riuscita di questo progetto che, certamente, garantirebbe l’ennesimo successo del Made in Italy in un nuovo mercato.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...