Pre-loved on tour: la moda sostiene la solidarietà!

Abiti pre-loved, ovvero amati e indossati in occasioni speciali, diventano protagonisti di una campagna solidale organizzata da Oxfam e Private Griffe. Madrina d’eccezione é Livia Firth, nota produttrice cinematografica che nel suo appello invita le donne italiane ad “aprire il loro guardaroba con il cuore” e donare i vestiti di alta moda che non usano più ad uno dei negozi che aderiscono all’iniziativa.

L’obiettivo é raccogliere fondi da destinare a Oxfam Italia, l’organizzazione no profit impegnata nella lotta alla povertà e all’ingiustizia.

Questo tour prevede la realizzazione di temporary shop di due giorni nelle diverse città italiane.

La prima tappa si é tenuta il 15 Maggio al PS5 di Brescia, appartenente alla famosa boutique Penelope, in cui sono stati venduti abiti donati da famose donne della moda, dello spettacolo e dell’imprenditoria quali tra le altre Rossella Jardini, Alessia Marcuzzi, Gabriella Magnoni Dompé e Warley Tomei.

PicCollage2

Fonte: www.lestanzedellamoda.com

La seconda tappa si é svolta l’8 e il 9 Luglio a Roma ed é stata ospitata da RE(f)USE, boutique di design e moda facente parte del progetto Carmina Campus, ideato da Ilaria Venturini Fendi per realizzare accessori attraverso il riciclo di materiali. Anche in questa occasione non sono mancate donatrici d’eccezione come Valeria Golino, Letizia Moratti e Isabella Borromeo.

PicCollage

Fonte: www.lestanzedellamoda.com

Le donazioni inoltre continuano ogni giorno online grazie al sito Private Griffe in cui é possibile mettere i propri capi in vendita selezionando Oxfam Italia come beneficiaria del ricavato.

Questa é senza dubbio un’iniziativa degna di nota, in cui abiti di alta moda vengono utilizzati a scopo benefico divenendo un aiuto concreto e prezioso.

Vi invito a seguire il sito http://it.privategriffe.com/prelovedontour per scoprire le prossime date del tour!

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...