GIRO DEL MONDO IN 80 GIORNI IN MOTO OVVERO PROJECT 80

Jules Verne sarebbe stato molto fiero di Lorenzo Piolini e Alberto Porro, due 23enni milanesi che finalmente si sono costruiti la possibilità di coronare il proprio sogno e attuare le previsioni dello scrittore. Si tratta di un progetto ambizioso: compiere il giro del mondo in moto e impiegarci solo 80 giorni. Organizzato alle perfezione sia dal punto di vista logistico che da quello pratico, questo viaggio prevede che i “centauri” partendo da Milano possano catturare con un’istantanea gli angoli più remoti del mondo: dall’Europa al Giappone fino agli USA ogni tappa dei 21 stati che toccheranno è stata diligentemente programmata, fino al rientro nel capoluogo lombardo.

Image

I due ragazzi, che sono appassionati motociclisti e amano viaggiare, intendono riportare in Italia attimi di vita vissuta in mezzo a culture lontanissime dalla nostra, confrontandosi con disparate civiltà, abitudini e religioni per capir meglio come “gira il mondo” e condividere questa esperienza con tutti coloro che sono interessati.

Un viaggio ed un progetto come questo comportano investimenti non indifferenti; per questo, oltre aver trovato degli sponsor “ufficiali” disposti a finanziarli (tra i quali Virgin, Motociclismo, Tucano Urbano, Outox e Cinque Anelli), hanno organizzato un aperitivo di presentazione del progetto tenutosi mercoledì scorso a Milano in Via Foppa alla “Baita del Formaggio”.

Una prima analisi vi porterà a pensare che si tratti di un viaggio improntato su tutto tranne che sul lusso ma, pensandoci bene, cosa può considerarsi più lussuoso della possibilità di girare il mondo su due ruote, vedere le bellezze che ha da offrirci e conoscere profondamente diverse culture?!

Image

Lascio in allegato il link della pagina ufficiale del progetto per chi fosse interessato ad ulteriori informazioni: http://www.project80.it/

Matilde De Bernardis

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...