Il QUID di certe t-shirt

Una molletta da bucato è fatta di due rebbi e una molla di richiamo, che le permette di chiudersi per sostenere qualcosa. Una molletta è il logo di Quid, e questa giovane start-up veronese “tiene su” una componente del fashion business e insieme un aspetto sociale e sostenibile.

Il “quid”, cioè il qualcosa in più, per queste t-shirt è insito in ogni fase del processo produttivo:

  1. Recupero di materie prime, cioè magliette con leggeri difetti o di fine serie;
  2. Studio e progettazione dei modelli attraverso piccole modifiche sartoriali;
  3. Realizzazione di capi ad opera di lavoratori socialmente emarginati;
  4. Distribuzione e vendita.

Se non vi basta, l’iniziativa della “mollettina” è stata concepita con passione da cinque giovani, che hanno permesso a persone che vivono in cooperative con fini sociali di avere un lavoro onesto e gratificante. Il brand ha una linea maschile, femminile e per bambini, ed è in vendita a Verona, Brescia, Bolzano e Firenze, e su Etsy, sito di e-commerce sostenibile.

Non concordate che il valore aggiunto del nome QUID sia piuttosto azzeccato?

Giulia Bovi

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...