Per me il lusso è…

Michael, 25 anni. Laureato in ingegneria gestionale, dopo una serie di esperienze di studio all’estero, ho intravisto la possibilità di conciliare la passione per il settore luxury and fashion e le competenze acquisite durante il mio percorso formativo.

Spero che il mio desiderio di conoscenza, le mie abilità organizzative, il mio “goal oriented behaviour”, mi permettano di sfruttare al meglio il network che questo percorso è in grado di offrire.

Nonostante ritenga che il concetto di lusso abbia una valenza soggettiva, capita spesso di associare a questo termine le seguenti caratteristiche distintive:

High Price come leva di differenziazione che consente di selezionare solo un certo “range” di consumatori. Molto spesso si accosta al fattore prezzo il concetto di griffe, in grado di attribuire uno status di prestigio.

High Quality intesa come utilizzo di materiali pregiati, lavorazioni curate al minimo dettaglio e controllo rigoroso dell’intero sistema produttivo.

primaprova

Exclusivity ovvero prodotti realizzati ad hoc, o personalizzati, che possono essere in possesso di singoli indivicui o comunque di una cerchia ristretta di persone.

Experience in quanto l’esperienza sta ricoprendo un ruolo sempre più importante nel mondo del lusso. Si cerca sempre più di scorgere cosa si nasconde dietro ad un acquisto, qual è la storia del prodotto e dell’azienda, come viene realizzato, quanto tempo e attenzione vengono richiesti.

Exp

Il lusso per me corrisponde soprattutto all’esclusività del prodotto, non necessariamente legato alla sola qualità intrinseca, ma anche piuttosto al fatto che questo dia emozioni, gratificazioni e che comunichi un determinato modo di essere.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...