LUSSO… OLTRE I CONFINI DELLO “STATUS”.

Il lusso è un’ambizione, è qualcosa che va oltre la materia, la possibilità di spesa, la classe di appartenenza. Il lusso è la facoltà di dire NO, o di dire SI, senza condizionamento alcuno. Il lusso è possibilità di decidere quando, come e soprattutto se, fare qualcosa. Lusso per me è decidere di non andare al lavoro per stare con la mia famiglia, è comprare un vestito senza guardare il cartellino, è scegliere la città in cui vivere e partire domani, è decidere con chi e come condividere il mio tempo. Il denaro è fondamentale perché permette di non fare una rinuncia dettata dalla sua mancanza e il potere è imprescindibile perché consente di non dover rispondere ad altri. Ho la percezione che i fini ultimi spesso siano il potere e il denaro in se stessi, la mia concezione mi porta a considerarli il mezzo per raggiungere la condizione di privilegio che consente di scegliere la vita che si desidera.

Per me il lusso è LIBERTA’ DI SCELTA.

Francesca Cantarutti

One Reply to “LUSSO… OLTRE I CONFINI DELLO “STATUS”.”

Rispondi

