Lusso: tra un bicchiere di vino & libertà !

Cercare di definire il lusso con una precisa definizione si rischierebbe di fargli perdere quel carattere di mistero e unicità intrinseco già nella sua parola, di fargli perdere il suo allure che è anche molto psicologico, credo che comunque ognuno ne abbia la propria visione…

Per me esprimere il lusso è sempre stato complesso, è un mondo che ho studiato e provato a conoscere in più parti e in vari aspetti; da quando ero piccola è sempre stato un qualcosa che mi portavo dentro e che non avendo le parole per esprimerlo lo facevo in altre forme ed in ognuna ho sempre cercato di riempirlo di quel lusso che ad oggi definirei “esperienzale”…con un abbraccio sincero, una lunga passeggiata al tramonto dopo lavoro sul lungomare della mia Napoli

il-lungomare-di-napoli

dal lusso di avere il tempo di passare un week end con la mia famiglia riunita, da una conversazione profonda con un bicchiere di vino e un’amica…

bicchieri_di_vino

…e diciamolo anche dall’ acquisto di un capo di abbigliamento o accessorio  che mi facesse sentire avvolta da quell’aurea di fascino che ha il lusso materiale, insomma da quella voglia di vivere a 360° e dall’avere una passione che mi ha portato sempre ad andare dove precisamente volevo andare, un vero lusso al giorno d’oggi dove la possibilità di seguire se stessi diventa sempre più difficile.

La parole per definire il mio lusso mi sono arrivate una domenica mattina da mia mamma: “Non sono un uccello; e non c’è rete che possa intrappolarmi: sono una creatura umana libera, con una libera volontà, che ora esercito lasciandovi” si avvicina mi dà un bacio sulla guancia mi regala il libro e mi dice “somiglia proprio a te…” ecco credo che sia questo il vero lusso, essere liberi !

JaneEyre

Carla Recupito

Rispondi

