Lusso: non solo qualità ma anche libertà!

Matilde, 22 anni.

Nata e sempre vissuta a Milano.

Dopo la triennale in Economia e Gestione dei Beni Culturali e dello Spettacolo, ho deciso di specializzarmi nel campo del lusso e per farlo di partecipare alle ammissioni di questo master, e quindi…eccomi qui a descrivere la mia idea di lusso!

Lusso è principalmente qualità, produzione artigianale e gusto… ma non solo…

ImageLusso è l’insieme di fattori più o meno tangibili che permettono di appagare l’animo seppur per un attimo. Quelle piccole cose che rendono ogni fruizione unica e irripetibile. Per me, che si tratti di un’opera di Rossini alla Scala, di un viaggio o dell’acquisto del paio di scarpe dei sogni in tutti i casi un’esperienza di lusso lascia un senso “libidine” impagabile.

Lusso è soddisfazione oftalmica.

Però devo dire che considero questi momenti veramente un lusso solo quando posso condividerli con le persone a me care. Questo è un tratto che trovo fondamentale, forse perché i ritmi frenetici di vita dei nostri tempi hanno portato le persone a privilegiare la comunicazione telematica rispetto ad appuntamenti veri e propri, o forse perché mi sento tutto fuorché parte  della cosiddetta generazione dei nativi digitali.Image

La mia conclusione? Lusso è la libertà d’azione, la possibilità di realizzare i propri sogni perché, parliamoci chiaro, cosa te ne fai di tutte le più belle cose al mondo se non hai il tempo e le occasioni per godertele e condividerle?!?

Matilde De Bernardis

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...