I-sheepMania, dalle stalle alle stelle!

I-sheep è una piccola azienda che progetta e distribuisce accessori per prodotti elettronici di ultima generazione. Fin qui tutto normale, come raccontare la storia di tanti altri, ma questa piccola azienda si distingue da tante altre per l’impegno e la passione degli imprenditori che l’hanno creata e per il luogo in cui è nata, la Sardegna! L’ispirazione per il nome e per il logo viene da uno dei tanti stereotipi chiamati in causa quando si parla dell’isola, le pecore!

Diventa subito un successone, le cover lanciate nelle prime collezioni sono ironiche, giocose e coloratissime, i ragazzi ne vanno pazzi e la richiesta è sempre più alta.

L’innovazione nei locali cagliaritani non si ferma mai e nasce una nuovissima collezione, la fashion victim collection, più attenta alla moda rispetto alle prime, riesce a toccare un target più ampio e più affamato di stile.

La parte più interessante? L’azienda in pochi mesi è riuscita ad attraversare i confini e a breve verrà distribuita anche in uno dei grandi magazzini più importanti d’Europa, le Galeries Lafayette. Recentemente ha inoltre chiuso le trattative per un contratto con i magazzini John Lewis per i quali verrà creata una linea ad hoc venduta solo in una selezione di punti commerciali. E non finisce qui, di trattative in corso ce ne sono tante ma per ora, un po’ per scaramanzia, un po’ per lasciare un velo di sorpresa, non conosciamo i nomi dei prossimi acquirenti. Senza dubbio un grande traguardo, soprattutto di questi tempi in cui il mercato è saturo e la crisi economica blocca i giovani sul trampolino di lancio. La creatività, la grande voglia di esprimersi e un pizzico di fortuna hanno reso possibile queste veloce espansione verso mercati di tutto rispetto.

In attesa di nuovi entusiasmanti progetti, vi lascio il link del sito, follow the sheep!

Valentina Piras

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...