H&M: N°100!

Domani, 24 Ottobre 2012, il colosso svedese dell’abbigliamento low-cost, H&M, aprirà il suo centesimo punto vendita a Livorno!

L’evento che, in una grande città passerebbe quasi inosservato, ha attirato tanto la curiosità dei cittadini livornesi per due motivi in particolare:

1) Stasera è stata organizzata  una “private opening” riservata alle autorità e a pochi “fortunati”, molti ed inutili sono stati i tentativi di accaparrarsi i pochi inviti.
L’approccio proposto dal gigante svedese è, a mio avviso, degno di nota poichè oltre all’organizzazione di un aperitivo per l’occasione, oltre a offrire uno sconto del 20% ai selezionati è stato ideato un dj set labronico (Dj Mancio e Taster Peter), incarnando perfettamente il trend del glocal ( menatlità globale, sensibilità locale).

2) La location scelta per il nuovo punto vendita ha “diviso” il popolo livornese tra sostenitori e oppositori poichè: il centesimo punto vendita H&M ha sostituito  il Teatro Gran Guardia, inaugurato nel 1954, si affermò negli anni come un vero e proprio punto di riferimento per la cittadina toscana.

Anche a tal proposito la proposta di ristrutturazione è stata particolare in quanto sono stati mantenuti diversi elementi del foyer della Gran Guardia: i bassorilievi ai lati in marmo ad esempio, ma anche i palchi in legno che davano accesso alla galleria. H&M ha voluto conservare anche lo stemma della Gran Guardia che campeggia sul soffitto. Questo punto vendita, di tale importanza simbolica, si distingue dagli altri molto asettici.

 

 

 

 

 

 

 

 

Se ci saranno altri aspetti particolari o ulteriori curiosità prometto di aggiornare il post, per ora non vedo l’ora che arrivi sabato per potere andare a curiosare!!

 

 

 

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...