#comodomenu

Immaginiamo di trasferirci a NYC, oppure di esserci in vacanza.

Immaginiamo di volere andare a cena fuori. Con quale criterio possiamo decidere se non siamo accompagnati da dei local? (Milioni di nomi di locali cool, mille cucine diverse, miliari di recensioni sul web!)

C’è qualcuno che ha pensato di “bypassare” le più classiche recensioni (spesso contraddittorie) di clienti, amici e parenti e ha sviluppato un nuovo modo per far fruttare il proprio business sfruttando uno dei social più in voga: Instagram!
Il ristorante “Comodo” di New York City ha deciso di porre in fondo ai propri menù un hashtag (#comodomenu) per permettere ai propri utenti di fotografare le portate e condividerle con gli utenti instagram!

Grazie a tale soluzione, dal forte dna virale, il popolo digitale eviterà di trovare foto plastiche di pietanze che sembrano fatte di cera, ma avrà la possibilità di vedere realmente come si presentano i piatti, ma non solo:potrà co-creare menù lasciando commenti suggerimenti e magari nuovi spunti!

La cucina americana non è nota al mondo per la sua genuinità, quanto quella italiana o quella francese, ma sicuramente sa distinguersi e farsi notare per l’innovazione: dai fornelli agli smartphones!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...