Latte e…

Dopo il pomeriggio passato al Bulgari Hotel con lo Chef Andrea Ferrero, una delle parole che tra tutte mi è rimasta in testa è “qualità”, riferita in questo caso agli ingredienti utilizzati dal cuoco per preparare i suoi deliziosi manicaretti. In questo senso la qualità è il frutto di un’’attività di ricerca costante, tanto da diventare una fase più importante rispetto alla ““semplice”” creazione del piatto.

A questo proposito, mi è saltata alla mente una bottega a due passi dal centro di Treviso che sposa perfettamente l’’essenza delle parole del cuoco del Bulgari chiamata: “Latte e……formaggi……salumi e piacere alimentari“. Questo piccolo negozio dal sapore antico offre un’’ampia gamma di prodotti gastronomici raffinati, una vasta scelta di salumi e formaggi selezionati accuratamente dal proprietario, il Sig Franco De Pieri. A completare l’’offerta si trovano olii e sottolii, pasta (sia fresca sia essiccata), pane,salse, aceti, marmellate, oltre a specialità dolciarie regionali.

Professionisti artigiani aiutano il Sig. De Pieri nella sua continua ricerca di novità, facendolo diventare ogni giorno sempre più esigente.

Vi state chiedendo ora qual è il collegamento con Bulgari? Oltre alla qualità e alla ricerca dei prodotti, ciò che accomuna lo Chef Ferrero e il Sig. De Pieri è la passione per il proprio lavoro, quella passione che non fa dormire la notte perché stimola ad approfondire e a conoscere sempre qualcosa di nuovo. È la passione sconfinata che incoraggia la ricerca continua che porta all’eccellenza, anche in campo alimentare, quella ricerca che trasforma un piatto apparentemente semplice in un’esperienza unica.

C’è chi ha definito Franco il Larousse caseario: a voi il giudizio.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...