Put This On: consigli per il vero gentleman.

Fonte Google Images

“A web series about dressing like a grownup” è quello che si legge sul blog di Jesse Thorn, Put This On.

Più che di un blog si tratta di una vera e propria guida allo stile. Consigli su cravatte e calzini, su come scegliere l’abbigliamento più adatto ed addirittura consigli su come spender meno acquistando in nuovi trend su Ebay.

Fonte Putthison.com

L’aspetto che differenzia questo sito dai moltissimi fashion blog è la presenza di un canale video su Vimeo sul quale viene trasmessa una serie web tutta incentrata sullo stile. Vengono intervistati esponenti della moda maschile in ogni angolo del mondo per dare i consigli giusti ai giovani che vogliono “vestirsi come un adulto”.

Già alla seconda serie, Put This On è sbarcato a Milano; l’ultima puntata esordisce con un’ intervista a Luciano Barbera che si mostra entusiasta nel descrivere come la differenza tra un abito italiano ed uno inglese sia soprattutto nell’uso dei colori, non solo “black, brown and blue” ma “fancy colors”. L’amore è  la parola chiave nella descrizione della storica coltelleria di via Montenapoleone G.Lorenzi ed il  mix tra tradizione ed innovazione è la mission del nuovo marchio W-D Man che rivisita giacche sportive da uomo rendendole contemporanee.

Insomma Put This On non è solo un libretto di istruzioni per il gentleman che vuole essere sempre impeccabile ma è anche una guida attraverso la storia dell’artigianalità e della qualità.

Fonte Putthison.com
Fonte Putthison.com

Maria Laura Franco

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...