La Louis Ghost festeggia i suoi 10 anni

Il mio articolo su Kartell del 21 giugno si chiudeva con gli auguri di buon compleanno alla Louis Ghost (https://masterluxuryfashionmanagement.wordpress.com/2012/06/21/kartell-design/). Questo capolavoro di design nato dal genio di Philippe Starck compie infatti 10 anni e, per celebrarli, Kartell ha organizzato un road show che coinvolge i suoi punti vendita diffusi in tutto il mondo.

Il tour degli eventi per festeggiare l’anniversario è partito a settembre e questo pomeriggio è stata la volta del flagship store milanese in Via Turati, a cui ha presenziato lo stesso Starck. Le ampie vetrine mostravano le foto realizzate in collaborazione con il mensile Case da Abitare, in cui la Louis Ghost è immortalata da 10 prestigiosi fotografi in 10 città internazionali: VENEZIA (foto Oliver Haas), PARIGI (foto Francesco Acerbis), LONDRA (foto Linda Brownlee), MOSCA (foto James Hill), NEW YORK (foto Dean Kaufman), RIO DE JANEIRO (foto Christian Tragni), CAPE TOWN (foto David Southwood), PECHINO (foto Alessandro Digaetano), TOKYO (foto Ogata / Saitoogata) e AUCKLAND (foto Katie Lockhart e Darryl Ward).

 

A dominare le vetrine erano le sedute “Louis Ghost Special Edition 10th Anniversary”, che portano sullo schienale la firma al laser di Philippe Starck e in basso una scritta che ne certifica l’edizione speciale.

Louis Ghost Special Edition 10th Anniversary

Altre tappe del tour mondiale delle celebrazioni saranno, tra le altre, quelle di Parigi, Strasburgo, Bruxelles, Mexico City, Cape Town (i dettagli sul sito http://www.kartell.it/ ).

 Tutte queste attenzioni non sono affatto troppe per una seduta in policarbonato che, con il suo milione e mezzo di esemplari venduti, ha contribuito a confermare il successo del marchio. Nel 2011 Kartell ha registrato un incremento del fatturato del 5% rispetto all’anno precendente, giungendo a quota 105 milioni e registrando gli utili più alti della sua storia. Il 71% dei ricavi deriva dalle esportazioni verso gli oltre 120 Paesi in cui Kartell è presente: un dato che incoraggia progetti di espansione del marchio verso nuovi e promettenti mercati.

Martina

                                                                                                                                                              Fonte dei dati: Casa24 – Il Sole 24 Ore
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