Lo sapevate che…?

Lo sapevate che a Manhattan, al n°9 di Christopher Street, nel cuore del West Village ha preso vita nel 1995 una boutique barocca e coloratissima, chiamata Aedes De Venustas. Il negozio, meglio definito galleria d’arte olfattiva, propone tra le pareti di una stanza che ricorda un boudoir prodotti eccellenti e di qualità, vere e proprie icone di lusso della profumeria di nicchia.

Purtroppo per me vi sto dando la notizia dall’Italia, e non potendo visitare il luogo nell’immediato vi do qualche dettaglio sulla sezione e-commerce. Il sito, www.aedes.com, è chiaro e immediato. Dotato di 53 brand perfettamente raccontati uno ad uno (fra cui alcune selezionate eccellenze italiane), effettua spedizioni in tutti gli Stati Uniti e il Canada. Fra i prodotti proposti i principali sono le fragranze, che si posso comodamente ricercare per ingrediente, famiglia, brand e profumiere. Ovviamente si trovano anche una vasta selezione di prodotti per il corpo, la pelle e fragranze per la casa.

Valore aggiunto del sito è sicuramente l’attenzione al cliente finale. Esempi ne sono la possibilità di scegliere 7 diversi campioni di fragranze che arrivano con la ricezione dell’ordine e il correlato reward program (programma di ricompensa): se il cliente è incerto sull’acquisto da effettuare, ha la possibilità di ordinare 7 campioni per 15$ e scegliere il profumo comodamente da casa.

Infine, una piccola curiosità. La maison ha lanciato nella primavera 2012 Signature Eau de Parfum a base di note di rabarbaro, foglie di pomodoro, ribes rosso, noisette, caprifoglio, vetiver e incenso, è il primo profumo dell’omonimo brand presentato in un flacone in vetro viola con tappo in zama dorata a scomparsa. Il naso artefice è Bertrand Duchaufour, profumiere francese dal 1985 e il profumo è stato recentemente esposto alla decima edizione di Pitti Fragranze a Firenze.

Per chi come me in questo momento non ha la possibilità di visitare il luogo di persona, né di acquistare online, può trovare qui http://www.essenses.it/index.php/rivenditori.html?catid=311 una lista dettagliata di tutti i rivenditori del marchio, divisi per regione.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...