Eccellenza orafa italiana, da Valenza al Mondo

Damiani, eccellenza della gioielleria, nonchè ambasciatore del Made in Italy nel mondo dal 1924.

“La storia dei gioielli Damiani è quella di una famiglia italiana fortemente legata alla tradizione e alla passione per l’arte orafa.”

Guido Grassi Damiani

L’arte orafa una filosofia ed una tradizione, di famiglia e di distretto, che l’azienda Damiani ha saputo tramandare nel tempo, arricchendosi ad ogni cambio generazionale e che ora guarda con fiducia all’estero ed al futuro.

Venerdì 28 Settembre 2012

Stupisce come, entrando nello stabilimento di Valenza, apparentemente una sede produttiva qualsiasi, ci si trovi avvolti dallo scintillio e dal lusso celati al suo interno.

Siamo andati a visitare il cuore dell’azienda per poter respirare in prima persona le realtà behind the scenes della catena produttiva, luogo in cui, dal trattamento dei materiali, viene sapientemente data vita a piccole e grandi creazioni di lusso italiano.

Abbiamo potuto vedere la realizzazione di gioielli unici, composti di materiali preziosi, passione e knowhow.

Ogni creazione Damiani è la più elevata espressione dell’artigianalità italiana intrisa di lavoro creativo, attenzione al design ed impiego di materiali di alta qualità.

Creazioni rifinite a perfezione grazie all’esperienza manifatturiera degli artigiani che svolgono con esperienza ed attenzione ognuna delle tante fasi di lavorazione richieste per una produzione completamente artigianale. Ogni elemento prodotto incarna la storia dell’azienda: la ricerca impiegata, tecnica, tecnologica, stilistica e creativa si unisce per dar vita ad oggetti speciali che incarnano la sapienza centenaria dell’azienda Damiani.

Camilla

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...