Look da Fashion Week

Ebbene si, come per le scarpe, molto dello stile visto in quest’ultima settimana della moda ha dell’eccentrico pur rimanendo in certe categorie più o meno classificabili.

In un’epoca in cui forse tutto è già stato visto e provato, la prima tendenza o forse necessità generale è proprio quella di stupire chi ci osserva, differenziarsi dalla massa per un’accostamento inusuale, un singolo capo, un outfit particolare o anche trucco e parruco inconsueti.

In questa tendenza globale possiamo dunque notare la “sempreverde” presenza del nero per gli outfit, e questo è declinato in mille forme ed usi, da chichissimi cocktail dresses a giacche di pelle con le borchie fino a cardigan più o meno trasparenti. L’accostamento che più riscuote successo è certo quello con l’oro. Viceversa, seppur da una fascia più ristretta, il color blocking è sempre ben accetto in quanto segno di un’autoironia divertita per la conoscenza della moda che permette di mescolare forme e colori diversi persino con stoffe stampate od animalier.

L’accessorio è poi il vero principe di questo estro creativo: cappelli con le orecchie, borse con ampie frange, occhiali specchiati/dorati/colorati sono quello che completa un outfit di successo, sempre più in trend con forma a tutto tondo per quanto riguarda la donna.

Dunque, ad una sfilata milanese non bisogna essere necessariamente eleganti, è meglio stupire! E ricordate di essere sempre voi stessi, se nn foste sufficientemente estrosi basta inventare un personaggio nuovo ogni volta!

Roberto & Natalia

                        

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...