Scarpe da Fashion Week

Cosa mi metto alla prossima sfilata?

In caso di dubbio di qualunque natura, ecco quali possono essere alcune soluzioni per outfit che lascino tutti di stucco.

Sicuramente, il trend del momento si confermano le borchie, declinate in qualunque forma e disegno, industriali o completamente fatte a mano, dalle all stars a scarpe con plateau altissimo.

Quello delle applicazioni è poi il trend principale per le scarpe da uomo, declinato nei disegni delle borchie sulla pelle, spesso accoppiate ad una forma all’inglese e seguono questa tendenza, seppur con esiti diversi le scarpe con applicazioni floreali “Made in Prada”. Ancora vagamente in contrasto col trend generale, nel loro essere d’avanguardia, risultano le ultimissime scarpe disegnate da Prada che coniugano la pelle alla coloratissima gomma.

Circa le scarpe da donna, se quello delle borchie resta un trend molto importante, è pur vero che è di certo presente una maggior libertà nell’ interpretazione di cosa è cool oggi. Infatti, sicuramente una delle tendenze principali è quella del tacco molto avanzato verso la parte anteriore della scarpa, che se vogliamo potremmo definire scarpa alla ”Lady Gaga”.

Si conferma sempre molto importante poi l’animalier in forme e disegni differenti. Assoluta libertà di scelta nell’accostamento di colori puri oppure in scarpe totalmente monocromo. Per quanto riguarda le forme dei tacchi, le forme passano dallo stiletto ad un tacco molto più deciso che può trasformarsi in anche in zeppa. In taluni casi è lecita anche una ballerina, ma non anonima!

Pare che le nostre scarpe siano uno dei principali fattori per dare buone prime impressioni, sceglietele dunque con cura ed in modo che vi rappresentino a fondo!

Roberto & Natalia

                                   

Annunci

One Reply to “Scarpe da Fashion Week”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...