Rolex a Saint-Tropez

Rolex sarà lo sponsor delle regate “Les Voiles de Saint-Tropez” per il 7° anno consecutivo, che si terranno dall’1 al 7 di Ottobre, nell’omonima cittadina mediterranea. Le regate vedranno partecipare ogni tipo di veliero, tradizionale o moderno, da ogni angolo del mondo.

Tutto iniziò nel 1981 quando due barche, Pride ed Ikra, si sfidarono per gioco. Il percorso prevedeva la partenza dalla Torre del Portalet (Saint-Tropez) per raggiungere il Club 55 (spiaggia privata nella baia di Pampelonne) dove Patrice de Colmont consegnava al vincitore una coppa improvvisata: la Club 55 Cup.
L’anno seguente i partecipanti decisero di replicare la regata, invitando altri amici alla settimana che prenderà il nome di “Nioulargue”.

Un tragico incidente, dove morì un velista nel 1995, bloccò ” Nioulargue” per alcuni anni fino a che nel 1999 l’adunata di ottobre ritrovò il suo posto a Saint-Tropez.
L’evento oramai chiamato “Les Voiles de Saint-Tropez” ha ripreso cosi la tradizione di un tempo, custodendone l’autenticità.
Rolex è stata la prima casa d’orologeria al mondo a creare nel 1926 un orologio impermeabile, e continua a sviluppare la propria passione per il mondo acquatico sancita anche dai nomi dei propri modelli, primo fra tutti, il Submariner.

Il trofeo Rolex sarà assegnato al vincitore della Classic Division, sopra i 16 metri.
Per la seconda stagione consecutiva sarà possibile ammirare anche Manitou: la barca di 64 piedi appartenuta al presidente Kennedy.

Non ci resta che attendere per gustarci le regate in tutta la loro bellezza e le spettacolari barche che ne faranno parte, alte anche più di 30 metri.

Giulia Saccardi

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...