Click & Beauty: esperienze da #Mfw

Fine del terzo giorno della settimana della moda milanese: modelle chilometriche sfilano la sera per le strade come la mattina in passerella, outfit stravaganti si intravedono davanti le grandi sfilate o per l’aperitivo in corso Como, abiti meravigliosi che fanno parlare giornalisti e spendere i buyer.

Ma la Milano Fashion Week non è soltanto questo. Eventi in ogni parte della città si susseguono senza sosta permettendo anche ai “non addetti ai lavori” di godere dell’atmosfera glamour di questa settimana che, per tutti, ha un solo comun denominatore: la bellezza.

Proprio in occasione della settimana della moda il mondo della fotografia e quello del make up si sono uniti per dar vita ad un evento che ha regalato a tantissime donne un’esperienza unica: posare davanti ad un fotografo professionista truccata come una modella da un make up artist .

Due realtà d’eccezione hanno reso tutto questo possibile: Nikon e Benefit.

Invito

Truccatori e fotografi si sono confermati un binomio tanto attrattivo quanto divertente e giocare con i due brand, non solo ha regalato un’esperienza unica alle donne che hanno partecipato, ma è sicuramente stato un modo “speciale” per far conoscere i due marchi.

Stand accoglienza Nikon

 

Postazione trucco Benefit

L’atmosfera frizzante all’ultimo piano della Mondadori di Piazza Duomo ha coinvolto il pubblico femminile di tutte le età e le foto ve lo dimostreranno.


Set fotografico Nikon
Make- up artists Benefit

 Il viaggio è iniziato con l’accoglienza delle simpatiche truccatrici Benefit che con una professionalità impeccabile (nonostante le centinaia di donne truccate dalle 11 del mattino) hanno messo in risalto i visi con un trucco mai troppo ostentato, sempre preciso e ben realizzato.

Realizzazione make-up
Prove posa con fotografo

Dopo due chiacchiere con il fotografo per accordarsi sulla posa…partono i click come sulle passerelle.

Si posa sul set fotografico Nikon

La foto viene scelta insieme al fotografo e stampata grazie alla collaborazione con Epson che ha messo a disposizione stampati di ultima generazione per una stampa professionale. Si porta a casa non solo il ricordo di una suggestiva esperienza, ma anche una bellissima foto e una penna usb Nikon con una cartella nella quale sono inserite tutte le foto scattate sul set.

Custodia della fotografia stampata
Foto selezionata stampata
Nikon gift: penna USB che contiene tutti gli scatti fatti sul set

Il tutto viene impreziosito da una sorpresa graditissima: un coupon che permette di ritirare un omaggio presso il punto vendita Sephora di Piazza San Babila – distributore esclusivo dei trucchi Benefit.

Insomma cosa desiderare di più da uno (stra)ordinario venerdì pomeriggio della Milano Moda Donna?

Natascia.

 

 

 

Annunci

One Reply to “Click & Beauty: esperienze da #Mfw”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...