Le passerelle da un “personale” punto di vista

Sfilata Diane Von Fustenberg

Solo a luglio avevo scritto un post sul primo prototipo di occhiali interattivi lanciati da Google.

La loro uscita ufficiale l’hanno fatta adesso sulle passerelle newyorkesi, infatti sono stati indossati dalle modelle e dalla stilista americana Diane von Furstenberg.

La stilista, con le immagini che ha ripreso con i Google Glass, ha creato un video documentario “ DVF through Glasses”, in onda su YouTube, che racconta il momento della sfilata e del backstage da un nuovo punto di vista.

Diane Von Furstenberg

Sono eccitata dall’idea di introdurre i Glass nel mondo della moda” ha detto la stilista, “utilizzando questa tecnologia rivoluzionaria per concedere a tutti una prospettiva unica“.

Il mondo della moda, si è da sempre prestato per primo alle sperimentazioni, alle innovazioni in altri campi, quindi quale settore migliore poteva scegliere Google per dare una dimostrazione dei suoi occhiali avveniristici.

Sfilata Diane Von Furstenberg

L’interattività, la velocità dei Google Glass permette di eliminare dei passaggi, perchè caricano subito in rete ciò che l’occhio umano vede in quel momento, dalla sua particolare angolazione, senza l’uso di altri dispositivi e ti seguono ad ogni passo.

Così potremo guardare diverse sfilate, quella dal punto di vista della stilista, dietro nel backstage, o della modella che sfila in passerella, o dal punto di vista di un vip presente in sala.

Sara Jessica Parker

I Google Glass permetteranno un cambiamento epocale nella visualizzazione delle sfilate di moda? Chi lo sa! Sicuramente nella vita di ognuno sì!

Antonella Vagaggini

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...