A therapy

A tutti coloro che non dovessero ancora conoscerlo dedico questo video, presentato durante lo scorso Festival di Cannes a sorpresa della giuria e direttamente nella sezione Classics.

Cortometraggio ironico ed irriverente firmato da Roman Polanski e con la partecipazione di Helena Boham Carter e Ben Kingsley, presenta un modo nuovo di vedere la moda.

Lavorare per un tale marchio può causare preoccupazioni persino nel controverso Roman Polansky, che a riguardo ha dichiarato:  “Quando mi hanno chiesto di girare un cortometraggio per Prada, non pensavo di poter essere realmente me stesso, ma la verità è che la totale libertà che mi è stata concessa mi ha dato l’occasione di riunire sul set il mio gruppo di lavoro preferito e di divertirmi con loro

La possibilità di ragionare su quello che oggi rappresenta il mondo della moda e il fatto che sia accompagnato da così tanti stereotipi è ciò che lo ha guidato per il suo essere affascinante ma allo stesso tempo inquietante, sempre in equilibrio tra genio e follia, e questo non si poteva ignorare. E dunque per il regista: «..è  decisamente confortante sapere che ci sono ancora luoghi aperti all’ironia e all’intelligenza, e sicuramente Prada è uno di questi».

Ecco una celebrazione contemporanea di lusso, che coglie l’anima della maison col sorriso sulle labbra. Questa operazione raduna il meglio di arti diverse, dando nuova allure alla pubblicità di moda.

Del resto “Prada sta bene a tutti”, anche al cinema!

Roberto

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...