Miuccia in versione ruggente

«Gatsby believed in the green light, the orgiastic future that year by year recedes before us. It eluded us then, but that’s no matter—tomorrow we will run faster, stretch out our arms farther . . . And then one fine morning—
So we beat on, boats against the current, borne back ceaselessly into the past.»

Chi non ha tentato di mettere a fuoco la luce verde della propria vita, dopo aver letto il capolavoro di F. S. Fitzgerald? Chi non avrebbe voluto partecipare a uno dei favolosi e strabilianti parties organizzati da Jay Gatsby?

Lustrini, paillettes, piume e ancora piume; questi erano gli ingredienti per avere successo, per affermarsi socialmente durante i mitici anni ruggenti.

Il fedele ritratto fatto dall’autore americano ora diventa materiale per un film diretto dal regista di Romeo + Juliet, Baz Luhrmann. Attendendo un imponente adattamento cinematografico – degno dell’industria hollywoodiana – è trapelata una notizia che sicuramente potrà destare un certo interesse tra gli appassionati di moda. Gli abiti – che nel film saranno indossati, tra gli altri, da Carey Mulligan, Leonardo Di Caprio e Tobey Maguire – sono stati ideati sia dalla costumista Catherine Martin (moglie del regista), sia da Miuccia Prada – che per l’occasione ha attinto direttamente dagli archivi Prada e Miu Miu per rielaborare i 40 pezzi richiesti per la pellicola.

Pambianconews

In realtà la scelta di Luhrmann di affidarsi alle sapienti mani della stilista italiana è tutt’altro che casuale. I due avevano già collaborato per il recente progetto «Schiaparelli and Prada: Impossible Conversations».

Purtroppo per noi italiani l’attesa sarà lunga (il film uscirà per la prossima estate). Per ora ci si dovrà quindi accontentare di sbirciare alcune delle meravigliose creazioni sartoriali e scenografiche dal trailer. Non mi resta che augurarvi buona visione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...