Qualche giorno di completo relax prima di ritornare alla vita milanese…

Non la chiamerei vera e propria vacanza, dato che ci sono rimasta solo qualche giorno e pure per caso. Un mio amico pochi giorni prima di partire mi chiese se avessi voluto accompagnarlo in Francia per un paio di appuntamenti di lavoro, dal momento che sarebbe andato in macchina e avrebbe dovuto fare un bel po’ di chilometri.

Così accettai, senza sapere neanche di preciso dove saremmo andati. Del resto non mi importava molto: mi piace viaggiare in macchina e guidare non mi pesa affatto.

Siamo partiti domenica subito dopo pranzo perché ci aspettavano un bel po’ di chilometri di viaggio. Direzione: Bordeaux (Francia). Dopo quasi  700 km abbiamo deciso di fermarci a Brive-la-Gailarde per riposare e mangiare qualcosa, per poi proseguire il viaggio la mattina seguente.

Il giorno dopo sveglia all’alba e dopo qualche ora di viaggio siamo finalmente arrivati alla prima destinazione, nei pressi di Bordeaux. Mentre il mio amico onorava i suoi impegni di lavoro io ammiravo quel luogo, così semplice ma affascinante, tale da sentirsi i protagonisti del film “Un’ottima annata” . Fuori da Bordeaux solo colline, coltivazioni e vigneti: un paradiso. Vi era un clima mite, una pace ed una serenità  mai vista prima.

Nei giorni seguenti abbiamo potuto apprezzare appieno la bellezza incontaminata dei luoghi, confermata anche dagli stessi abitanti ed alcuni amici che ormai sono lì da anni e non ritornerebbero mai alla vita frenetica di città.

Dopo questi brevi ma intensi giorni di puro relax fuori dal mondo abbiamo dovuto accettare, a malincuore, l’idea di ritornare a casa e la routine quotidiana.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...