Rossi Navi e il superyacht dell’anno

Image

Forse non sarà ancora noto come altri grandi brand della nautica di lusso, ma sicuramente d’ora in poi nessuno potrà più dimenticarsi di inserire il cantiere viareggino tra i migliori costruttori al mondo.

Rossi Navi, cantiere che esiste da 30 anni ed ha sede a Viareggio, con il 230 piedi (70 metri) Numptia, ha condotto ad una svolta decisiva, producendo uno degli yacht più grandi degli ultimi tempi per la produzione nostrana.

L’exterior design è stato affidato al Design Studio Spadolini, mentre l’interior design è stato curato dallo studio Salvagni Architetti; l’architettura navale invece è stata prerogativa dell’Axis Group Yacht Design.

Il prezzo parte da 85 milioni di dollari, giustificabili data la progettazione di lusso e i comfort offerti.

Creata per offrire lusso e comodità, Numptia può ospitare fino a 12 persone, oltre ai 19 membri dell’equipaggio. La velocità massima che lo yacht può raggiungere supera i 16 nodi, contro una velocità di crociera a pieno carico di 15 nodi.
Sia gli interni sia gli esterni sono curati nei minimi dettagli; dispone di 5 ponti, di cui tutta la pavimetnazione è in teak, e  persino di una piattaforma per gli elicotteri.

Inoltre è stato inserito nella rivista americana Robb Report, autentica Bibbia del lusso, nell’ambito Best of the Best 2012 per quanto riguarda la categoria superyacht.

Image

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...