Quando la moda, il design e l’equitazione si incontrano: la storia di Accademia Italina

C’è chi unendo l’esperienza nel mondo del design con la passione per i cavalli, ha creato un marchio esclusivo di pantaloni per l’equitazione: si tratta di Gino Moschetti.

Gino Moschetti ha lasciato la sua città, Catania, per trasferirsi a Milano ed intraprendere i suoi studi nel campo della moda.

La passione per la moda, il design e per il bello con il passare del tempo si è trasformata in una professione che lo ha portato a sviluppare una certa esperienza nel settore.

La sua scelta è stata quella dell’indipendenza; invece di legarsi ad un unico marchio ha preferito rimanere free-lance, potendo così crescere in ambiti diversi: abbigliamento, arredamento, beach-wear…

Aveva però un sogno nel cassetto: quello di unire il suo amore per lo stile all’altra grande passione della sua vita, l’equitazione, e così è stato.

Da ormai due anni è nata Accademia Italiana. La scelta aziendale è stata quella di concentrarsi su un unico prodotto, quello di maggior consumo per i cavalieri, i pantaloni. Per conquistare il mercato però doveva offrire qualcosa di diverso e rigorosamente Made in Italy; così sono nate tre linee: Club, Master e Royal, che rispondono ad esigentìze diverse.

Il look è molto curato e molto vicino al mondo della moda ed i materiali sono scelti con estrema attenzione.

Club è il pantalone più base, caratterizzato da contrasti di colore decisi, che lo rendono immediatamente riconoscibile.

Uomo, collezione spring-summer 2012                      Donna, collezione-spring summer 2012

  Club 1102 Petrol

Master è la gamma più tecnica, caratterizzato dagli inserti antiscivolo in silicone, brevettati dalla stessa Accademia Italiana, che garantiscono maggior grip per aiutare il cavaliere a rimanere solidamente in sella. L’esperienza accumulata negli anni ha permesso di creare capi che rispondessero alle necessità dei cavalieri nelle diverse discipline.

Master 1210 power grip  

Royal infine è la linea più trendy, pensata e sviluppata esclusivamente per le amazzoni e si distingue per le fantasie ed i tessuti. E’ la collezione più vicina al mondo della moda, tanto che questi pantaloni sono indossabili anche con il tacco 12 in un serata chic.

Royal 1105

L ‘obiettivo per i prossimi anni è quello di ampliare il proprio business, sviluppando altri capi d’abbiglimento, anche se il fulcro della collezione di Accademia Italiana rimarranno sempre i pantaloni.

 

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